I tuoi ed i nostri gesti di solidarietà e la buona volontà comune sono strumenti di pace e progresso, da opporre come forza gentile alla violenza delle armi e delle guerre.

Sosteniamo i più deboli

Vogliamo sostenere il valore della dignità della vita umana, combattere l´esclusione sociale e la perenne emergenza provocata da guerre e carestie. E lo facciamo tramite  gesti concreti, azioni che cambiano davvero il mondo, per mostrare ai più deboli che esiste la speranza e che in presente può - anzi deve -  essere migliorato giorno dopo giorno grazie al lavoro, allo studio, all´impegno.

Vogliamo donare un sogno bellissimo ai bambini più sfortunati e sostenere la loro realizzazione. Facciamogli alzare lo sguardo e rivolgerlo con orgoglio verso il loro futuro, aiutandoli a costruirlo.

Noi della Onlus Mariana vogliamo fornire i mezzi educativi per realizzare questa visione. Un mondo nel quale non saranno la disperazione e la miseria a scrivere il futuro, ma finalmente la conquista della dignità e l’emancipazione culturale e umana.

Nascere poveri non è una colpa. E’ una condizione che può e deve essere modificata. Con l’aiuto di tutti, anche il tuo. Nessun essere umano merita le condizioni di estrema indigenza e violenza provocate, tra le tante, dalle guerre per la conquista di ricchezze naturali che invece appartengono a tutti.

Nei luoghi del mondo impoveriti dalle carestie o dai disatri naturali, grazie al sostegno di Onlus come la nostra, e di molte altre, è possibile salvare la vita di moltissime persone. Unisciti a noi. Donando ad esempio il 5 x 1000, puoi aiutarci a sostenerle nel recuperare i propri livelli di autonomia, puoi contribuire a migliorare la loro esistenza ed il loro futuro.

L´Associazione Mariana Opere nel Mondo Onlus, sostiene e promuove iniziative in favore della scolarizzazione. Abbiamo scelto di operare nel campo dell’educazione poichè crediamo sia questo il primo, importantissimo gradino da salire, per emanciparsi dall’indigenza estrema, dalla violenza e dall’ingiustizia della miseria.

Il giornalista congolese Jean Leonard Touadi, ha dichiarato in una sua intervista:

«Il mio Paese ha due milioni di abitanti su una superficie grande come l'Italia. E' il quinto produttore di petrolio del Continente, ha immense potenzialità idroelettriche, miniere, foreste, boschi, fiumi. Potremmo vivere da miliardari, se non capitasse che gruppi di affaristi, interessati al petrolio o alla droga, a turno riescano ad armare un capo ribelle e a scatenare la guerriglia. Le guerre africane non finiscono mai perchè non sono ideologiche, non ci sono Paesi o eserciti da mettere attorno a un tavolo, ma soltanto immensi e misteriosi appetiti locali o internazionali, sempre diversi»

Jean Leonard Touadi nato in Congo e ora giornalista a Roma. Fonte: Corriere della Sera.