Agiamo:

Per creare in loco le condizioni essenziali verso l'emancipazione dal bisogno immediato. Piccoli passi importanti: edifici accoglienti, insegnanti motivati,  luoghi sicuri dove, almeno per alcune ore, accanto allo studio, regnino il gioco, l’amicizia e la cura dignitosa della persona

L'importanza dell'Istruzione

Adottare una scuola è molto diverso dall´adottare un bambino allontanandolo, ovviamente a fin di bene, dal luogo in cui è nato. A meno di non esservi obbligati da guerre  o pericoli imminenti, sappiamo che in termini di benessere e di economia umana rende molto di più radicare e creare nei territori stessi strutture stabili come scuole, ospedali, fabbriche, case, poiché la dignità del vivere genera rispetto per sé e per gli altri. E’ la strada maestra per sconfiggere la miseria estrema.

Il nostro obiettivo

E´ questo un percorso che richiede molta tenacia, la Onlus Mariana finora lo ha percorso in continua crescita, arrivando ad adottare in questi ultimi anni 72 scuole sparse in quattro continenti e in 13 paesi diversi per un totale di 18.000 bambini.

Il nostro obiettivo finale è ambizioso, ma insieme all’aiuto di tutti, di certo raggiungibile: noi vogliamo arrivare a dare la possibilità di studiare ad almeno 100.000 bambini.